Si è svolta domenica scorsa un’altra tappa del campionato regionale Fisdir nella piscina di Perugia. Gli atleti fermani, accompagnati dal tecnico Fabrizio Diletti, sono scesi in vasca con la solita determinazione confermando una crescita costante. Una giornata ricca di emozioni, in particolare per l’esordio di Ludovica Budel. Ludovica, 9 anni compiuti, è scesa in vasca nei 25 stile e 25 dorso.

“Un’emozione indescrivibile”
“Ludovica aveva 20 mesi quando ha iniziato a frequentare la piscina. Era l’unica attività fisica che reputavamo completa e giusta per quell’età; ma poi, la sua felicità ogni volta che entrava in acqua ci ha fatto capire che quella era la strada giusta e così abbiamo continuato fino ad arrivare alla sua prima gara all’età di 9 anni. È stata un’emozione indescrivile per noi genitori, felici sia di vederla nuotare ma soprattutto appagati dal suo sguardo soddisfatto e gioioso dopo aver concluso la sua prova”, scrivono i genitori bel Blog “Un aparte del mondo”. Che continuano: “Lo sport per noi è sempre stato considerato l’anello principale dell’inclusione e dell’integrazione, lo sport è libertà, è socializzazione e poi, aiuta a sviluppare e migliorare l’autostima. La giornata di Ludovica oggi è stata una vera e propria celebrazione di vita, un’esperienza da rivivere”.

Grande la soddisfazione di tutta la Fermo Nuoto e la Virtus Buonconvento, dove si continua a lavorare per valorizzare i giovani atleti in un settore che è il fiore all’occhiello dell’attività natatoria fermana.



