HomeSport paralimpiciScherma paralimpica. Michele Massa protagonista alla prima prova nazionale: è oro!

Scherma paralimpica. Michele Massa protagonista alla prima prova nazionale: è oro!

- Ads -

Michele Massa non si ferma. Lo schermidore dell’Accademia della Scherma Fermo e della nazionale paralimpica si è imposto a Marina di Massa, in Toscana, alla Prima Prova Nazionale. Dopo l’argento centrato nella prima giornata di gara nel fioretto, l’atleta fermano ha centrato un grande successo nella spada dove – con un percorso netto dal girone di qualificazione fino alla finale – si è imposto sul fortissimo spadista delle Fiamme Oro, il Colombiano Castro per 15 stoccate a 11. Si è trattato di un assalto tiratissimo e in bilico fino alla fine, quando con uno strappo decisivo nel momento più difficile della finale lo schermidore dell’Accademia della Scherma Fermo ha messo il turbo passando dal 10-11 per Castro al 15-11 finale.
Una prova di carattere e di tenuta fisica e mentale, soprattutto perché messa in mostra di fronte al più esperto atleta Colombiano.
Neanche il tempo di festeggiare, che il calendario internazionale prevede ulteriori prove. Tra due settimane, infatti, è prevista la partenza per la Thailandia, dove è in programma la Prova di Coppa del Mondo, importante tappa valevole per la qualificazione olimpica di Parigi 2024.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -