HomeCalcioSerie C, al pranzo della domenica il menù indica "canarini"! Le esigenze...

Serie C, al pranzo della domenica il menù indica “canarini”! Le esigenze televisive sul campionato

- Ads -

La Lega Pro ha reso noti gli orari delle partite di Serie C in programma dalle dodicesima alla diciannovesima giornata. Si tratta di gare molto importanti per i canarini, che apriranno il mese di novembre con un doppio impegno consecutivo in trasferta, presumibilmente contro due dirette concorrenti per la salvezza. Dunque, due partite oltremodo importanti e delicate.

Ottobre, il finale è impegnativo

Prima di passare ai prossimi due mesi, vale la pena però rimanere sugli appuntamenti di ottobre, appuntamenti che vedranno la Fermana impegnata in una sorta di mini tour de force.
Domenica prossima, come noto, i canarini ospiteranno alle 14 la Virtus Entella. Una gara ostica contro una compagine che, dopo un avvio bruttissimo (soprattutto in relazione alle grandi doti della squadra), è reduce da due vittorie consecutive e mira a risalire quanto prima la classifica.
Nemmeno il tempo di fare la doccia ed ecco che per Giandonato e compagni è già ora di fare le valigie, destinazione Olbia! In Sardegna si giocherà mercoledì 25 alle 18.30, poi ritorno a Fermo (viaggio non certo agevole) e attenzione focalizzata al derby di domenica 29 ottobre contro l’Ancona (ore 20.45).
Tre gare in una settimana, che preoccupano un po’ mister Protti. Come da lui evidenziato in conferenza stampa, infatti, l’ultima volta che i canarini hanno dovuto sostenere una settimana di questo tipo ne sono usciti con le ossa rotte… Era la settimana che andava dal 16 al 23 settembre: la Fermana pareggiò a Gubbio (0-0) e poi subì due sconfitte interne consecutive contro Recanatese (0-1, era il 19 settembre) e Cesena (0-4, il 23 settembre).
Un mese dopo, c’è da capire quali giocatori diano maggiori garanzie sul piano fisico e, di conseguenza, quanti cambi il tecnico si potrà pemettere nel giro di sette giorni. Tenuto anche presente che il gioco di Protti appare anche più dispendioso rispetto a quello apparentemente richiesto da Bruniera.

Novembre e dicembre, si oscilla tra notturne e ora di pranzo…

Il primo match di novembre vedrà impegnata la Fermana a Pineto lunedì 6 novembre (posticipo) alle ore 20.45. Non una gara agevole da seguire fisicamente per chi lavora. La gara successiva, quella con il Sestri Levante, si terrà invece domenica 12 novembre alle ore 18.30.
La quattordicesima giornata di campionato vedrà la Fermana tornare al Bruno Recchioni per la sfida con l’Arezzo (domenica 19 novembre, ore 14), per poi arrivare al sabato successivo (25 novembre, ore 20.45) e andare a far visita al Rimini.
E veniamo alle ultime quattro giornate del girone di andata; domenica 3 dicembre ci sarà Fermana-Torres, sempre alle 14; domenica 10 i canarini andranno in casa della Lucchese (ore 14); sabato 16 dicembre i gialloblù ospiteranno la Juventus Next Gen, con inizio alle ore 16.15; sabato 22 dicembre chiusura con Pescara-Fermana allo stadio Adriatico, con inizio alle 20.45.

Vincono le esigenze televisive

In sintesi: quando la Fermana gioca al Bruno Recchioni, l’appuntamento è quasi sempre la domenica alle 14 (a partire da domenica prossima). Va bene che si gioca in un giorno festivo, ma l’orario sembra fatto di proposito per spaccare le famiglie, ormai costrette a rinunciare anche a un minimo di condivisione.
Con la Juventus si gioca alle 16.15 del pomeriggio, non certo un orario ‘comodo’ in un giorno che per molti è lavorativo… Orario forse scelto per permettere alla Juventus Next Gen di ripartire in orario consono, ma stessa attenzione non è stata riposta per i canarini, impegnati sul campo del Sestri Levante alle 18.30.
Vabbè, forse c’è un eccesso di pignoleria in questa analisi, ma certamente sono aspetti importanti per chi cerca in tutte le maniere di portare sempre più gente allo stadio.

Fermana-Virtus Entella, arbitra Mucera di Palermo

Sarà il signor Mucera di Palermo a dirigere la gara tra Fermana e Virtus Entella, come detto in programma domenica 22 ottobre alle ore 14. La giacchetta nera sarà assistita dai collaboratori Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Antonio D’Angelo di Perugia. Quarto ufficiale sarà Mario Leone di Avezzano.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -