HomeVolleySerie C femminile, la Getby Pallavolo Fermo debutta in campionato sbancando Lucrezia...

Serie C femminile, la Getby Pallavolo Fermo debutta in campionato sbancando Lucrezia (0-3)

- Ads -

Nella prima giornata del campionato di Serie C femminile, la Pallavolo Fermo ha inaugurato la stagione con una vittoria convincente in trasferta contro Calcinelli-Lucrezia, imponendosi con un secco 3-0 (23-25, 20-25, 15-25). Le ragazze fermane, protagoniste di un’ottima prestazione collettiva, hanno dimostrato solidità in tutti i fondamentali, prendendo subito il controllo della partita e portando a casa tre punti preziosi.

La partita

Il primo set si è aperto con un grande equilibrio in campo. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, rispondendo colpo su colpo. Le ragazze del Calcinelli-Lucrezia hanno tenuto testa alle ospiti fino alle battute finali del set, recuperando quasi tutto lo svantaggio e riportandosi sotto; la Pallavolo Fermo è riuscita tuttavia a mantenere la concentrazione e ad aggiudicarsi il parziale 23-25. Il set è stato deciso da piccoli dettagli, con la squadra ospite capace di limitare gli errori nei momenti chiave.

Nel secondo set, le padrone di casa sembravano avere la meglio, arrivando a condurre per 13-8, il tutto sfruttando qualche distrazione della difesa fermana. Tuttavia, la reazione della GetBy Pallavolo Fermo, ben orchestrata dai tecnici Annunzi/Pistolesi, non si è fatta attendere: grazie a una battuta incisiva e molti tocchi a muro, le ospiti hanno recuperato lo svantaggio, trovando continuità sia in difesa che in attacco. Ridotti gli errori, le ragazze di Fermo hanno chiuso il set in rimonta con un 20-25, lasciando poche speranze alle avversarie.

Il terzo set, infine, è stato praticamente a senso unico: la GetBy Pallavolo Fermo ha imposto subito un ritmo elevato, accumulando un largo vantaggio che le giocatrici hanno gestito con autorità fino alla fine. Con una varietà di attacchi ben orchestrati e una difesa impeccabile, le ospiti hanno chiuso la partita con un netto 15-25, senza lasciare margini di recupero a Calcinelli-Lucrezia.
Decisiva, oltre alla prestazione corale, è stata l’efficacia al servizio, che ha messo in seria difficoltà la ricezione delle padrone di casa. Fondamentali anche la tenuta difensiva e il muro, capaci di arginare gli attacchi avversari, insieme a un attacco vario che ha saputo sfruttare ogni occasione.

La GetBy Pallavolo Fermo ha iniziato così la stagione nel migliore dei modi, mostrando una squadra compatta e ben organizzata.
Il prossimo appuntamento per le fermane sarà in casa contro la BCC Pergola e Corinaldo, con le ragazze della Getby che cercheranno di confermare l’ottima prestazione e consolidare la loro posizione in classifica.

Il tabellino

GetBy Pallavolo Fermo:, Asmarandei, Bagalini, Camacci, Capancioni, Canullo, Ciotola, Frizzo, Grandinetti, Luciani, Malloni, Ulivello(K), Quaglietti (L). Allenatori: Annunzi/Pistolesi
ASD APAV Calcinelli-Lucrezia: Ciacci, Codignola, Eutizi, Fedrighelli, Ghetti, Marcucci(K), Mendy Mamie, Minati, Miucci, Paci, Ricci, Mattioli(L1), Giombetti(L2). Allenatori: Burini/Caselli
Arbitro: Luca Peruzzini

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -