Grandi manovre in casa della Pallavolo Fermo, in concomitanza dell’avvio della nuova stagione. Dopo la soddisfazione per la salvezza conseguita lo scorso anno in Serie C e per i miglioramenti riscontrati ai diversi livelli agonistici, la società fermana ha messo a punto nelle scorse settimane l’organigramma tecnico che sarà chiamato a gestire la nuova stagione. Uno staff che è stato ampliato, sull’onda dell’esperienza passata e in relazione al numero di squadre e di iscritti. In questo senso, da sottolineare che sono ben 110 le atlete iscritte!
Da segnalare che anche quest’anno la Getby si è legata alla società fermana come main sponsor.
Per ciò che riguarda la prima squadra – Serie C – confermata la coppia Giuseppe Annunzi/Daniele Pistolesi. Proprio la prima squadra sarà la prima a scendere in campo, visto che il torneo di serie C inizierà sabato prossimo, 12 ottobre. Avversarie delle fermane saranno le ragazze della Tecnodata Movinox Riviera Samb Volley.
Fermane e sambenedettesi sono inserite nel Girone B, per un gruppo composto anche da Pallavolo Montecassiano, Montesi Pesaro, Frezzotti Trasporti Belvedere Ostrense, Nova Volley Loreto, Pallavolo Sabini Castelferretti, Cucine Lube Civitanova.
La formula del campionato prevede che le prime 4 classificate dei 2 Gironi accedano al Girone C, quello di promozione, nel quale incontreranno – in partite di andata e ritorno – le 4 formazioni provenienti dall’altro girone. Al termine della seconda fase la prima classificata sarà promossa direttamente in Serie B, mentre i successivi play-off determineranno la seconda squadra promossa.
Tornando alla prima fase, va detto che le squadre che si classificheranno dal quinto all’ottavo posto accederanno, invece, al Girone D (salvezza).
Tornando al quadro generale della Pallavolo Fermo e agli staff che avranno il compito di gestire l’imminente stagione, va detto che la compagine di Prima divisione sarà guidata da Andrea Pieragostini, mentre in Seconda divisione si registra l’entrata del coach Paolo Viola.
Per quanto riguarda il settore giovanile, vale a dire dalle Under 13 alle Under 12, alle S3, squadre a Massimo Capancioni e Lucia Michetti. Con loro per la S3 collaborerà Michela Quaglietti.
L’Under 14 sarà allenata invece da Alice Camacci. E due nuove new entry, vale a dire Alessandro Minnucci e Francesca Marziali, che collaboreranno rispettivamente in Prima divisione e in Seconda divisione.