HomeAltroSitting Volley, Nola non fa sconti ma la Synergie Fermana esulta: è...

Sitting Volley, Nola non fa sconti ma la Synergie Fermana esulta: è vicecampione d’Italia!

- Ads -

La Synergie Fermana è vicecampione d’Italia! La prima finale scudetto per la formazione fermana, seppur conclusasi con una sconfitta, è stata una girandola di emozioni. Al Palasport “Lorenzo Ponti” di Parma ha avuto la meglio il Nola Città dei Gigli che, si badi bene, è riuscita nell’impresa di aggiudicarsi il quinto scudetto in 6 anni, dopo quelli conquistati nel 2019, 2021, 2022 e 2023.

Una finale avvincente

E’ stata una gara avvincente e combattuta, ben oltre quello che il risultato finale (3-0) potrebbe lasciar intendere. Soprattutto nei primi due parziali entrambe le formazioni si sono date battaglia giocando alla pari e dando vita ad un match di altissimo livello. Bravi i gialloblù a spingere sull’acceleratore e a recuperare gap importanti alla forte formazione avversaria. A vincere è stata però la formazione che ha sbagliato di meno nei momenti cruciali dell’incontro, con il Nola Città dei Gigli che si è riconfermata così campione di Italia (parziali: 25-23, 25-23, 25-14).
Per Ripani e compagni un altro importante traguardo raggiunto e la conferma, dopo l’ottima Coppa Italia disputata lo scorso dicembre, di poter giocare alla pari con tutti e ad altissimo livello!
Insomma, la strada continua ad essere quella giusta, con la società che, sui social, si dice “orgogliosa” dei propri ragazzi!

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -