Weekend ricco di impegni ed emozioni per la Fermo Nuoto. Sabato scorso, 22 febbraio, gli Esordienti A sono scesi in vasca nell’impianto di Bastia Umbra per il 18° Trofeo Speedo.
Podio per Giovanna Diletti ed Elena Vallati: in particolare, Diletti ha vinto l’argento nei 200 delfino mentre Vallati si è aggiudicata l’argento nei 200 rana e il bronzo nei 200 misti.
Buoni i riscontri cronometrici dei compagni che hanno migliorato i loro personali.

Nella stessa giornata, Lorenzo Ianuà ha partecipato al Meeting del Titano di San Marino. Una bella esperienza per l’atleta fermano in una competizione che ha visto la presenza di diversi campioni italiani.

Domenica scorsa, invece, sono scesi in vasca a Forlì nel terzo Trofeo Motion, i “Categoria”. Anche qui molte le medaglie raccolte: per la categoria Juniores 2, Elena Giostra ha vinto l’oro nei 100 rana e l’argento nei 200 rana. Nella stessa gara, Giulia Torelli ha conquistato un bronzo. Claudia Lamponi, categoria Cadetti, è arrivata seconda nei 200 stile e terza nei 100 stile. Luca Santucci (categoria R2) e Pietro Costantini (R1) hanno vinto l’argento nei 200 delfino; Emanuele Della Casa ha colto il bronzo nei 50 delfino; Gabriele Antoniutti, categoria Junior1, ha vinto il bronzo nei 50 e 100 delfino, mentre Marco Vagni si è aggiudicato il bronzo nei 50 rana. Lorenzo Valentini, categoria assoluti, è tornato a gareggiare dopo un periodo di assenza dalla vasca, ma ha colto subito il bronzo nei 50 delfino con un crono che fa ben sperare. La gara è stata vinta dal campione italiano Michele Busa. Presente alla competizione oltre a Busa anche il nazionale Simone Cerasuolo che ha gareggiato nei 50 stile e nei 50 rana.

Consumato un week-end così impegnativo, ci si proietta già sull’immediato futuro. Il mese prossimo sarà carico di appuntamenti importanti: gli Esordienti scenderanno in vasca il 2 marzo per l’ultima prova di qualificazione per accedere al campionato regionale invernale, che si svolgerà nella piscina di Grottammare nelle giornate del 23 e 30 marzo. I Categoria, invece, nuoteranno le finali regionali l’8, 9, 15 e 16 marzo ad Ascoli Piceno.