Come detto nel pezzo di presentazione della sfida di domani tra Fermana e Castelfidardo, riunioni erano in atto questo pomeriggio tra le diverse anime della società. Bene, da tali confronti sono emerse delle novità che sono state raccolte in un comunicato stampa diramato pochi minuti fa dalla società canarina.
Isidori, Faggio e Ferroni entrano in società
“Nel pomeriggio di oggi, presso la sede della Fermana, si è tenuto un importante vertice per definire le linee guida da attuare d’ora in avanti e ri-organizzare la struttura operativa della società – si scrive nella nota societaria -. Presente la famiglia Simoni, proprietaria delle quote del club, il direttore amministrativo Marco Catalano, il direttore generale Federico Ruggeri, Stefano Faggio, Samuele Isidori e Roberto Ferroni, partner e sponsor vicini alla società canarina”.
La Fermana, quindi, rende noto che è stato deliberato quanto segue: “Stefano Faggio sarà il responsabile della comunicazione tra l’amministrazione comunale, la Fermana e i vari enti istituzionali. Roberto Ferroni e Samuele Isidori avranno il ruolo di vice-presidenti, con ampie mansioni che verranno specificate in seguito”.
Insomma, ingressi significativi, che la Fermana definisce “un primo passo verso l’allargamento della base societaria, con l’augurio che già da inizio 2025 si possano aggiungere nuove figure che diano supporto alla gestione del club e delle attività quotidiane, sia per il prosieguo della stagione in corso che per gettare le basi del prossimo futuro sportivo”.
Cosa aspettarsi
Samuele Isidori e Stefano Faggio sono due tifosi con pedigree accertato, che da anni aiutano la società sul piano operativo ed economico. Il loro ingresso in società – Isidori anche con il ruolo di vicepresidente – attesta un passo in avanti nella gestione diretta del sodalizio. Così come importante è l’ingresso di Roberto Ferroni, imprenditore che assume anch’egli la carica di vicepresidente.
Con l’ingresso dei tre, l’organico societario diventa abbastanza nutrito. Da capire ora se tutto ciò presuppone l’uscita di qualcuno e il ridimensionamento di qualche altra carica attuale.