HomeVolleyVolley, la Tsp Don Celso si aggiudica la Coppa Marche! Superata in...

Volley, la Tsp Don Celso si aggiudica la Coppa Marche! Superata in finale la Frezzotti di Belvedere Ostrense (3-0)

- Ads -

Con la disputa della finale tra la Tsp Don Celso e la Trasporti Frezzotti si è chiusa ieri sera alla palestra Coni di Fermo l’edizione 2024-2025 della Coppa Marche di Volley maschile. Una Coppa Marche andata alla Tsp Don Celso, che in finale ha avuto la meglio sugli avversari per 3-0!

La squadra fermana ha meritato il successo perché si è dimostrata più continua e ha cercato con più determinazione la vittoria, rispetto ad una Frezzotti che ha avuto delle pause in ognuno dei tre set.
Le due squadre erano arrivate alla finale vincendo vere e proprie battaglie in semifinale; la Frezzotti di Belvedere Ostrense ha vinto per 3-2 contro Axore Macerata mentre la Tsp Don Celso ha eliminato il Borgovolley Fano per 3 a 1.

Ma quest’anno la Coppa Marche era anche il memorial Sergio Raccichini: la società Fermana, infatti, ha voluto organizzare l’evento per onorare la memoria del vecchio presidente.
Sono intervenuti alla finale i familiari di Sergio, il sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore allo sport Alberto Scarfini in rappresentanza del comune di Fermo e il presidente del comitato regionale Marche, Fabio Franchini. Tutti hanno avuto modo di ricordare Sergio Raccichini e tutti si sono complimentati per la bella organizzazione della manifestazione.

I vertici della società fermana si sono detti contenti del risultato. In particolare, il presidente Armando Craia, leggermente commosso, ha ringraziato tutte le componenti che hanno fatto in modo che la manifestazione riuscisse e si è detto contento di avere centrato tre obiettivi importanti, “ricordare Sergio in modo adeguato, aver organizzato in modo impeccabile la manifestazione e, dulcis in fundo, aver vinto la Coppa Marche”.
Archiviata questa fase di Coppa, ci si rituffa ora nel campionato. Sabato prossimo inizierà la seconda fase con un impegno casalingo per la Tsp Don Celso contro la Travaglini Ascoli, sempre nella palestra Coni di Fermo.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -