Dopo la brutta parentesi della settimana scorsa, la GetBy Pallavolo Fermo riprende il cammino vincendo nettamente contro una squadra molto impegnativa come la BCC Pergola & Corinaldo, squadra che chiude la prima fase al 5° posto e va a fare i play-off, mentre le ragazze fermane con questa vittoria si portano al terzultimo posto, scavalcando la Real UAU Volley, così da affrontare nei play-out squadre “sulla carta” un po’ più abbordabili.
Quella contro la Bcc è stata una partita come detto senza storie: la GetBy Fermo è partita subito forte forzando la battuta e riuscendo ad ottenere diversi punti di vantaggio, mettendo così in difficoltà la ricezione avversaria e limitando l’attacco. Soprattutto le forti centrali non hanno potuto giocare molti palloni. Altro fondamentale importante è stata la difesa: infatti le atlete di casa, ben orchestrate dei tecnici Annunzi/Pistolesi, sono riuscite a contenere i pochi attacchi avversari per poi contrattaccare in modo efficace.
Una squadra – quella fermana – in crescita che fa ben sperare per i play-out: una tradizionale roulette dove forze e pronostici spesso vengono rimescolati.
GetBy Pallavolo Fermo – BCC Pergola & Corinaldo 3-0
Parziali: 25-18, 25-19, 25-20
GetBy Pallavolo Fermo: Annunzi G., Camacci, Capancioni, Canullo, Cuccù, Di Chiara, Frizzo, Ferroni, Luciani, Malloni, Ulivello(K), Annunzi M. (L). Allenatori: Annunzi/Pistolesi
BCC Pergola & Corinaldo: Angeli, Casavecchia, Cola, Federici, Giuliani Cat.(K), Giulietti, Gjuci A., Gjuci V., Paladini, Preziuso, Rogari, Rosa, Giuliani Cos. (L1) Ciccacci (L2). Allenatore: Buraioli M.Arbitro: Fratoni Germano.
I risultati delle altre squadre
La prima divisione è ferma (una giornata di riposo) per permettere lo svolgimento dei Memorial “Laura Antonelli”, “Renato Evandri”, “Massimo Ciabattoni” e “Pietro Pace”, persone che a vario titolo sono state importanti per lo sviluppo del volley nel nostro territorio. Un torneo che si è svolto a Fermo con il femminile ospitato dalla Pallavolo Fermo presso la palestra Coni, che ha visto difronte la Luna Volley Montappone contro Rapagnano Volley, squadre che militano nel massimo campionato provinciale. La partita è stata vinta dalla Luna Volley 3-0. Successivamente, spazio alle premiazioni con la partecipazione dei parenti delle persone a cui sono dedicati i memorial e numerose autorità che hanno premiato le squadre partecipanti.
Domenica mattina l’Under 14 ha giocato il derby sul campo della Scuola di Pallavolo Fermana, vincendo nettamente per 3-0 e consolidando il primato in classifica; nel pomeriggio invece la GetBy Fermo Blu di Seconda divisione è stata sconfitta per 3-0 sul campo della Athena Volley SBT.