HomeVolleyVolley Serie C femminile. Dopo sei sconfitte, la Getby Pallavolo Fermo torna...

Volley Serie C femminile. Dopo sei sconfitte, la Getby Pallavolo Fermo torna alla vittoria

- Ads -

Dopo sei sconfitte consecutive la GetBy Pallavolo Fermo torna alla vittoria. La compagine fermana, infatti, si impone per 3-2 sulla Real Bottega. Partite male, le ragazze fermane perdono il primo set a 22 con i soliti problemi, soprattutto in ricezione. Però le pallavoliste della GetBy si rifanno nel secondo e terzo parziale: grazie a un’ottima battuta, le atlete guidate dai coach Annunzi/Pistolesi sono riuscite a tenere le avversarie a distanza, insieme ad una buona difesa e un attacco che finalmente ha iniziato a funzionare.
Il quarto set è stata una frazione da dimenticare, con la GetBy Fermo che ha iniziato bene, sulla scia dei precedenti parziali, fino al 20-12. Sembrava fatta, e invece il buio assoluto è calato sulle ragazze fermane: così le avversarie, con buone battute, hanno messo in difficoltà le locali che non sono riuscite più a fare un cambio palla, sbagliando molto in ricezione e non riuscendo a mettere più un pallone a terra. Merito anche della Real Bottega Volley che oltre ad un buon servizio ha anche difeso molto bene, vincendo alla fine il set 25-20. Un parziale di 13-0 che poteva pesare sull’andamento del 5 set, invece la GetBy Pallavolo Fermo si è ricompattata e ha giocato con determinazione e concentrazione, portando a casa il quinto set e la partita. La GetBy Pallavolo Fermo ha così fermato il trend negativo in atto e riportato un po’ di serenità nell’ambiente.

Il tabellino

GetBy Pallavolo Fermo – Line Office Real Bottega Volley 3-2
(22-25, 25-19, 25-23, 25-20, 15-9)

GetBy Pallavolo Fermo: Annunzi G., Camacci, Capancioni, Canullo, Cuccù, Di Chiara, Frizzo, Ferroni, Luciani, Malloni, Ulivello(K),  Annunzi M. (L1). Allenatori: Annunzi/Pistolesi
Line Office Real Bottega Volley: Bedetti, Biagi, Calzolari, Chiarello, Cucchiarini, De Francesco, Matelicani, Mozzi, Paci, Saponara, Torcoletti, Vitturini(L1), Morri (L2). Allenatori: Ferri/Renda

I risultati delle altre compagini

Domenica hanno giocato le altre squadre della Pallavolo Fermo. In Prima Divisione, arrivata alla 6° giornata di campionato, sul campo della 43° Parallelo Volley di Grottammare le ragazze fermane hanno perso con onore per 3-1 con tutti i set tiratissimi (31-29, 23-25, 25-11, 25-23). In Seconda Divisione, la GetBy Pallavolo Fermo Blu ha giocato in casa contro la Riviera Samb Volley, vincendo senza problemi per 3-0. Invece la GetBy Fermo Gialla, sul campo della Cantine Di Ruscio Fermana, ha vinto il derby cittadino sempre per 3-0.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -