Ottima partita quella giocata sabato scorso alla palestra Coni di Fermo dalle ragazze della GetBy Fermo, che hanno regolato le avversarie della Glasstech Volley Pesaro con un 3-1 senza storie.
Un match che è iniziato bene per le ragazze fermane che con i fondamentali della battuta e difesa non hanno permesso alle avversarie di costruire un gioco lineare ed efficace, conquistando il set senza grossi patemi.
Nel secondo parziale, invece, le atlete guidate dei coach Annunzi/Pistolesi sono partite male, mostrando problemi soprattutto in ricezione; le pesaresi hanno preso così qualche punto di vantaggio che hanno portato fino alla fine, chiudendo il set a loro vantaggio.
Il terzo set è stato iniziato benissimo dalle locali sempre con la battuta in primo piano, soprattutto della centrale Ulivello e della palleggiatrice Capancioni, un fondamentale che ha permesso di creare un gap nel punteggio di oltre dieci punti. Poi è arrivato qualche errore di troppo e le avversarie hanno ripreso coraggio riportandosi fino al meno tre, ma dopo un time-out – con in cui l’allenatore ha spronato le atlete a non mollare – sono ripartite molto determinate e hanno chiuso il set 25-18.
Nel quarto parziale, infine, c’era il timore che il recupero della Glasstech del precedente set potesse lasciare qualche ombra, ma la GetBy Pallavolo Fermo ha ricominciato a giocare un’ottima pallavolo sempre con l’attacco dai nove metri, una difesa puntuale e attacchi efficaci, chiudendo il set e la partita e portando tre punti fondamentali per la salvezza.
Il tabellino
GetBy Pallavolo Fermo – Glasstech Volley Pesaro 3-1
Parziali: 25-20, 22-25, 25-18, 25-22
GetBy Pallavolo Fermo: Annunzi G., Camacci, Capancioni, Canullo, Cuccù, Di Chiara, Frizzo, Ferroni, Luciani, Malloni, Ulivello(K), Annunzi M. (L). Allenatori: Annunzi/Pistolesi
Glasstech Volley Pesaro: Bartolucci, Cambrini, Fattori, Fedrighelli, Mannicchi, Montesi, Perugini, Pieri, Righi, Tacchi, Tonelli (K), Vagnini, Minucci (L1), Marinelli (L2). Allenatori: Ceccarelli/Rusalen
Arbitri: Foresi/Martoni
Risultati delle altre squadre
Iniziamo con la 1^ Divisione, la GetBy Fermo ha giocato sul campo del Volley Rapagnano vincendo per 3-2, portandosi così fuori dalla pericolosa zona Play-out. Per quanto riguarda le due squadre di 2^ Divisione, la GetBy Blu ha giocato sabato in casa contro Cantine Di Ruscio Fermana, perdendo per 3-0; la GetBy Gialla, invece, è scesa in campo lunedì in casa della Autoservizi Portesi Fermana vincendo per 3-0.
Domenica mattina è scesa in campo anche la formazione dell’Under 14 che ha vinto 3-0 contro Athena Volley S. Benedetto; martedì scorso la squadra Under 16 si è aggiudicata l’incontro contro Riviera Samb Volley per 3-0. Si trattava della semifinale di andata del campionato provinciale.