HomeVolleyVolley Serie C maschile, la Tsp Don Celso chiude alla grande il...

Volley Serie C maschile, la Tsp Don Celso chiude alla grande il girone di andata: 3-0 alla Pallavolo Sabini

- Ads -

Nell’ultima partita del girone di andata del campionato di Serie C maschile, la Tsp Don Celso ha conquistato l’ennesima vittoria che permette alla compagine fermana di rimanere alla guida della classifica del girone B. A cadere sotto i colpi dei fermani è stata la Pallavolo Sabini di Casteferretti, sconfitta per 3-0.

La partita

Il primo set è iniziato in equilibrio fino al 6-6, poi i padroni di casa hanno creato un margine di cinque punti portandosi sul 12/7. Il vantaggio è stato gestito e incrementato fino al 23/14, quando cinque punti di fila della Sabini hanno costretto Mobbili a chiamare time out. Al rientro, i fermani hanno conquistato subito i due punti che sono serviti per conquistare il set.

Nel secondo set la Don Celso è partita meno concentrata e ha permesso alla Sabini di arrivare in vantaggio sul 5-9. A questo punto c’è stata la reazione della Tsp che è passata a condurre per 11- 9 e poi allungare fino al 15/11. Sembrava essere lo scatto decisivo, ma subito la Sabini ha impattato sul 15 pari. E’ iniziata così una fase equilibrata che i padroni di casa hanno spezzato portandosi sul 23-21, per poi chiudere il set sul 25/22.

Il terzo set, infine, è stato in equilibrio solo nelle fasi iniziali; a metà set la Don Celso ha to infatticonquista un margine di quattro punti e si è portata sul 16/12. La Sabini ha reagito e si avvicinata fino al 19-17, ma qui i fermani sono ripartiti con decisione e hanno conquistano la frazione per 25/18, aggiudicandosi di conseguenza il match.

In definitiva, tre punti conquistati che permettono, al giro di boa, di allungare sulla seconda in classifica. Adesso ancora tre gare consecutive al Palazzetto del Coni di Fermo contro avversari temibili. Servirà una Tsp Don Celso più cinica rispetto a quella vista nelle ultime tre gare, affrontate forse con un po’ di sufficienza.

La Classifica: Tsp Don Celso 20 punti; Montesi Pesaro 16; Frezzotti Trasporti 15; Tecnodata-Movimox Rsv 12; Pallavolo Montecassiano 9; Pallavolo Sabini 6; Nova Volley Italspurgo 5; Cucine Lube Civitanova 1.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -