HomeVolleyVolley Serie C maschile, niente da fare per la Tsp Don Celso...

Volley Serie C maschile, niente da fare per la Tsp Don Celso nella tana della Yuasa Santoni (3-1)

- Ads -

La Don Celso si è presentato alla gara contro la Yuasa Santoni con qualche piccolo problema fisico tra i titolari, ma desiderosa di portar via punti dall’insidiosa trasferta. Non ci è riuscita a causa della forza della compagine grottese e di un nervosismo figlio di sfortuna e dell’imprecisione arbitrale nei momenti salienti del match.

La partita

Nel primo set la Yuasa parte subito forte e conquista un margine di vantaggio arrivando sul 12-7, il time out di Mobili frena la corsa dei grottesi e pian piano la TSP riprende in mano la partita impattando sul 17 pari.
Si riprende così punto a punto, fino ad un nuovo allungo della Yuasa sul 22-19 e anche in questo caso il time out di Mobili sortisce l’effetto sperato e fa sì che le squadre si ritrovino ben presto sul 23 pari. Addirittura è la TSP ad avere un match ball sul 24-25, ma non viene sfruttato. La Yuasa impatta così sul 25 pari e poi passa a condurre 26-25, ma sul punto decisivo due errori in contemporanea degli arbitri regalano il set ai padroni di casa; sull’attacco di Bonanni il secondo arbitro non vede il tocco del muro e il primo giudica fuori la palla caduta nettamente in campo.

Questo finale di frazione crea un po’ di nervosismo tra i fermani che comunque affrontano il secondo set alla pari con la Yuasa fino al 6-6, poi un allungo dei padroni di casa, che si portano sul 10-6, fa chiamare un time out al mister fermano; la Tsp prova a recuperare ma non riesce ad agganciare i grottesi per un paio di punti, che vengono gestiti fino a fine set chiuso dalla Yuasa per 25-23. Un vero peccato perché, anche in questo set, la Don Celso non è stata molto fortunata con qualche chiamata arbitrale sempre relativa a tocchi a muro.

Nel terzo set la Tsp cerca di imporre il proprio gioco e allunga subito arrivando al 16-8 a metà set e gestendo il controllo fino a fine parziale vincendolo per 25-18.
Nel quarto set le squadre viaggiano punto a punto, arrivando fino al 15 pari. La Yuasa tuttavia infila 3 punti e portandosi in vantaggio 18-15; dopo il time out di Mobili, la Tsp cerca di provare l’aggancio ma anche qui è sfortunata perché un altro attacco dentro viene giudicato fuori dagli arbitri che fanno allungare ancora i padroni di casa, che alla fine vincono il set per 25-19 e vincono la partita per 3 a 1.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -