Nona giornata di campionato della serie C maschile ed ecco arrivare la prima sconfitta per la TSP Don Celso. I fermani non sono arrivati nelle migliori condizioni a questa gara perché lamentavano assenze importanti. Anche per questo la partita contro Frezzotti di Belvedere Ostrense è stata dura e combattuta e alla fine sono gli ospiti che sono riusciti ad avere la meglio per 2-3.
La partita
Il primo set parte malissimo per i padroni di casa; la Frezzotti inizia con un parziale di 8 a 0.
La TSP comincia però a recuperare lentamente fino a metà set, arrivando sul 12-14, ma qui un altro break degli ospiti riporta il vantaggio a 7 punti. Un vantaggio che viene gestito fino al termine del set, che termina 18-25.
Il secondo set è molto più combattuto: le due squadre viaggiano punto a punto fino al 19 pari. A questo punto un break degli ospiti porta la Frezzotti sul 20-23; Mobili chiama il time out e al rientro in campo i fermani impattano sul 23-23! Le due squadre viaggiano ancora appaiate fino al 27 pari, quando due attacchi di Bonanni permettono alla TSP di vincere il set 29-27.
Il terzo set inizia all’insegna dell’equilibrio, ma a metà frazione la TSP comincia a prendere un vantaggio di quattro punti che viene gestito ed incrementato, portando il set dalla parte dei fermani. Finisce 25-17.
Nel quarto set parte meglio la Don Celso che arriva ad avere un vantaggio di 4 punti (11-7), ma subito c’è la reazione della Frezzotti che trova il pareggio sul 14 pari e poi prosegue e – complice i numerosi errori dei locali -, arriva a vincere il set per 19-25. Come all’andata, insomma, si arriva al quinto.
Un tie-break che sembra partire bene per la Don Celso, che si porta subito sul 4 a 1 ma, dopo un time out di Belvedere, ecco la reazione degli ospiti che impattano sul 4 pari; si arriva al cambio campo sul 8-7 per la Frezzotti che subito, a causa di errori dei fermani, allungano e vincono per 10-15.
Nonostante la sconfitta, la Don Celso rimane ancora prima in classifica del girone B. E sabato prossimo ultima gara in casa, per quest’anno solare, contro Montecassiano.